Impiantististica del nuovo magazzino della ATIM a Settimo

Impiantististica del nuovo magazzino della ATIM a Settimo

Entro la fine di febbraio sarà operativo il nuovo magazzino della ATIM – azienda leader nella progettazione ed industrializzazione di articoli tecnici per l’arredamento – concepito in funzione del massimo efficientamento energetico.

Nuovo impianto di riscaldamento/raffrescamento in pompa di calore, illuminazione a LED ed impianto fotovoltaico per alimentare in autoconsumo l’utenza elettrica consentiranno un risparmio superiore al 70% rispetto alle fonti tradizionali.

Per il riscaldamento è stata utilizzata una pompa di calore VRV 4 plus Daikin ad espansione diretta ed alta efficienza, dalla capacità di 137,5 KW in riscaldamento e 123,5 KW in raffrescamento, con 5 unità interne canalizzate per ottenere una distribuzione uniforme della temperatura all’interno.

Per l’illuminazione dei 700 mq sono state installate 44 lampade a LED da 42 w con una luminosità pari a 6.490 lumen cad. (154 lm/W) della STATUS.

L’impianto fotovoltaico “motore” del sistema è di 39 KWp e garantirà 45.000 kwh/a , realizzato con 156 pannelli Solon da 250 wp e 2 inverter Sunsys B20E.

Add Comment